Il Maestro Pizzaiolo Ciro Salvo, proseguendo sulla linea dell’impasto buono, degno di 50 Kalò quindi della ed alla Sua Pizzeria a Piazza Sannazzaro 201, ha pensato bene che la leggerezza, oltre nell’impasto buono deve rientrare anche nei gusti, magari freschi il giusto, così ecco la Sua Pizza Bufala e fiocco di prosciutto crudo. Si presenta come risposta di buon gusto a tutte le Pizze realizzate da “scienziati del gusto” che cercano binomi di gusto altolocati e raffinati, da far cuocere, che si fondono tra loro nel forno. Invece la maestria la si riscontra nel modo in cui le aggiunte a fine cottura, su una Pizza ben cotta, riescano a fondersi bene. Non a caso Ciro Salvo ha proposto questa bontà
in cui è possibile notare la leggerezza e giustezza delle aggiunte a crudo, in cui la Pizza non fa da “sala di ballo”, per gli ingredienti che si ritroveranno mossi e non ben legati.
I 50 kalò, per “l’impasto buono”, si notano anche perché in questo modo ne beneficia il gusto, perché nella pasta della Pizza è possibile una fusione di gusti e soprattutto nessun ingrediente fa vita propria nel gusto della Pizza.
Eugenio Fiorentino
One Comment