Il Pizzaiolo Stellato Ciro Sasso nato nel 1981, ha inaugurato il 24/04/22 la Sua Pizzeria Fiammafredda, con una nostra inviata abbiamo saputo che è stata serata stupefacente, tra fuochi d’artificio, animazione per i più piccoli, batteristi e violinisti a fare musica, o meglio la giusta atmosfera per lanciare al meglio il nuovo concept di Pizza.
Ma dobbiamo scoprire di più riguardo a Ciro, perché non è che tutto d’un tratto ci si avventura nel mondo Pizza, con una nuova idea, magari anche ideologicamente contrastante, perchè viene da chiedersi: “Come può una fiammafredda riscaldare e cuocere Pizze?”
“Maturando una certa passione, accresce e si migliora la propria arte, traendo forza anche dalle positive esperienze attraverso le gare disputate” che hanno permesso di girare l Italia e l Europa.
Infatti lui ha iniziato il suo Storytelling del food nell’Arte Bianca alla tenera età di quindici anni. Tra tanto studio ed un susseguirsi di corsi e master di specializzazione così è stato possibile per raggiungere un buon livello in brevissimo tempo.
Questo ha fatto nascere in lui una grande convinzione, giustificata, tanto da mettersi alla prova in varie competizioni, così colleziona il primo posto nel 2017 al ”Oscar della pizza alternativa”, il secondo nel 2018 al ”Trofeo Gustarosso”, la vittoria del ”Campionato Toscano”, secondo al ”Pizza Arte”, primo posto al ”Campionato Europeo Pizza senza Frontiere”, Guinnes a Roma da Marco Di Pietro all’ippodromo Capannelle, fino a giungere alle competizioni più recenti che hanno aggiunto ancora riconoscimenti e lode alla sua esperienza.
Così dopo tanti successi c’è stato il bisogno di ampliare il Suo Storytelling del food con una propria attività, che prova a contraddistinguersi come Lui ha ben fatto nella sua carriera, che proverà a scaldare, paradossalmente con una Fiammafredda, come il suo locale, inaugurato Domenica 24/04/22, con un inconsueto ragionamento, provando a rendere ancora più focoso il proprio Storytelling che ha sempre conosciuto la fiamma calda del forno. Dando maggiore visibilità al suo nuovo concept di Pizza .
Eugenio Fiorentino