La Zeppola di San Giuseppe, per la festa del Papà è una tradizione molto importante in ogni Pasticceria della Città di Napoli, così in vari DiretTour abbiamo valutato. Per farlo con senso😆 , ma soprattutto per promuovere le bontà e forse anche gustare 😋, abbiamo fatto un giro per alcune attività già conosciute e a volte presentate qui.
Non siamo qui a valutare! Dicendo chi sia meglio o peggio, segnalando, lasceremo parlare le foto. Anche se qualcuna ha già ricevuto un commento, ma in questo appuntamento creeremo una diabetica e gustosa galleria fotografica.
Iniziando da quella del Tarallificio Tonino, Corso Secondigliano 231
,
Restando in quel di Secondigliano passiamo poi alla Caffetteria Zeus, via Roma verso Scampia 219 gustandole, gentilmente serviti, direttamente nel laboratorio apprezzando il bignè, ben fritto e la fresca e buona crema, aiutata bene ad essere tale dall’amarena.
Abbandoniamo Secondigliano per dirigerci alla vicina Pasticceria Varriale Salvatore, via nuova San Rocco 3, ammirando dal bancone queste bontà
.
L’aspetto peculiare di quest’insieme di DiretTour non è stato solo il gustare varie bontà, ma apprezzare le diverse interpretazioni, deducibili visivamente, di una tradizione.
Senza personali preferenze, c’è vasta scelta a Napoli, almeno la Nord, quella visitata. La bontà è vera, perché resta molto in tradizione. Infatti tutte culminanti lì!
Eugenio Fiorentino