Similar Posts
Intervista a Marco Mengoni, raccontandoci un pò del Pub il Cantiere e il suo storytelling del food
Tra tante attività storiche possiamo dimenticarci a volte di quelle realtà che provano a costruire una propria importanza in città e creando un nome con un proprio Storytelling del food, perché con il buon lavoro diventate realtà opposte nel regno della Pizza. Ed è proprio come accaduto a Marco Mengoni, il proprietario del pub Il Cantiere. Nulla capita per…
Le mandorle, sgusciate e pelate, tra i nostri prodotti, per un largo uso
Le mandorle meritano un posto importante tra i nostri prodotti, grazie al loro essere ricche di vitamine, minerali ed altre diverse proprietà positive per organismo e gusto. Il buon supporto proteico, le rende ideali anche per le diete. Questo diventa anche energetico perciò sono ottime da assumere anche prima di un’attività sportiva. L’importante è consumarle con moderazione, soprattutto se si…
Scoprendo di più in Pizzeria con l’intervista ad Angelo Silvestri, il Pizzalier
Attraverso una mia vecchia collaborazione ho avuto il piacere di conoscere Angelo Silvestri, il Pizzalier, intenditore di tutto ciò che concerne la vita in Pizzeria, ma soprattutto assaggiatore professionista e professionale della Pizza. Giudicare un Patrimonio dell Unesco non è mai facile. C’è bisogno di grande conoscenza della materia, elasticità nel pensiero, non dimostrandosi troppo…
Il gelato è un dolce , incredibilmente, con secoli di storia e uno Storytelling del food
Arrivato il caldo, i gusti devono obbligatoriamente cambiare, così per una dolce freschezza c’è il gelato, che per essere com’è oggi lo deve al proprio Storytelling del food. Infatti per la gioia di alcuni e la noia di altri, uno dei protagonisti della nuova stagione fatta di sole e mare è lui: il gelato. Che…
Il Picnic di Pasquetta e la pulizia di frigorifero, tappa fine vacanze fuori città, come storia vuole, quindi da Storytelling del food
Il lunedì dell’Angelo, detto anche lunedì di Pasqua o Pasquetta, è il giorno dopo la Pasqua, a conclusione del trittico che in cucina. Così gli si affida alla pulizia del frigorifero, per consumare tutti gli avanzi delle festività pasquali, tra pranzo domenicale, vari rustici festivi e no e dolci acquistati per tradizione, così ci si…
Il DiretTour, per le nostre scelte, opta, per il Fast food, sulla Pizza a portafoglio della Pizzeria Friggipizza
Tra i vari giri del DiretTour è capitato di arrivare alla Pizzeria Friggipizza, via Giacomo Leopardi 118, un pò prima dell’ora di pranzo. Per le nostre scelte, tra le bontà in vetrina, per un piccolo spuntino che ingannasse la fame, ha optato per una pizzetta rotonda, resa Pizza a portafoglio. Infatti era abbastanza grande e servita calda…