Con la figura di eugenio_fiorentino_food_drink, si gira tanto, magari visitando luoghi con un’offerta più elastica verso le mode, come il Pub Black Burger, Via Vittorio Emanuele III 167, Frattamaggiore.
Trattandosi di un Pub molto giovanile, ci sono tante novità di gusto, per cui ci possiamo divertire per le nostre scelte.
Infatti anche per l’inizio della cena, notiamo che gli sfizi sono abbastanza inusuali ed unici nel modo in cui sono offerti, con la loro bontà a parte.
Ecco che si ordina e da buon Pub si inizia con delle patatine, ma non le solite fritte, ma in versione chips con mortadella e glassa e granella di pistacchio. Questa non sarà l’unica portata per gli sfizi, perchè in questo Pub si è anche partecipi per preparseli, ma non in cucina, si fa tutto da tavolo. Infatti ordinando delle polpette con il cheddar, chi non sa potrebbe rimanerci male quando si vede arrivare al tavolo delle polpette semplicemente cosparse.
Ma è qui la bellezza! Infatti insieme arriva una siringa piena di cheddar, che va delicatamente inserita nelle polpette per dare il gusto anche all’interno.
Beh adesso abbiamo la bocca un pò impasticciata, così bisogna rinfrescarla un pò, quindi ecco delle adatte chips con mortadella e pistacchio, connubio ormai must nella gastronomia.
Poi come ultima leggera stuzzicheria ecco degli spiedini di pane cafone grigliato alternato a a tocchetti di provola affumicata fresca di Sorrento avvolte in fette di pancetta alla zingara
Così per “restare al passo” ci adeguiamo all’eleganza, anche con il panino. Puntiamo, non a caso, al panino “Chic” con hamburger, mortadella e pistacchio .
La cena, giustamente, si conclude qui, ma davvero complimenti per freschezza, bontà, ma soprattutto un servizio, anche se di molti ragazzi, ben educati, precisi ed accorti.
Eugenio Fiorentino