Il DiretTour sceglie per un giorno festivo, per rilassarsi facendo una camminata a Via Luca Giordano e l’adiacente Via Scarlatti, formanti una delle isole pedonali più famose e rinomate di Napoli. Per uno spuntino veloce a pranzo, la scelta ricade sull’arte bianca, delle bontà Da Fofò – Sapori di Antica Tradizione via Luca Giordano 94. Certo che in un Quartiere che è ricco di Ristoranti ed altre attività per dei pasti sazianti, sceglierne una che offre un Fast food, è alquanto paradossale, ma il tempo e la fame regnano sovrani.
Così, passeggiare per il Quartiere Vomero di Napoli è talmente bello e rilassante che talvolta ci si dimentica anche del tempo che passa e recarsi in un Ristorante ed interrompere la passeggiata un pò scoccia.
Quindi meglio un Fast Food, come quello proposto e garantito dalle loro produzioni . L’impasto è degno di merito, perché era morbido e non alterava troppo i sapori, ma soprattutto non pastoso, quindi… non male. Sicuramente merito di una buona idratazione. I gusti anche se magari un pò pesanti, ben bilanciati in quantità e condimento non hanno stufato o disturbato troppo. Un punto a favore è l’essersi uniti all’impasto, non restando separati, come capita anche nel trancio di Pizza, nonostante sia un topping non cremoso.
Non tanto per i rotoli ma per il trancio di Pizza, altra nota di merito è l’essere una vera e propria pizzetta, invece che del pane che si presta a diventare Pizza, restando scrocchiarella. Invece quella di oggi era bella morbida ed il condimento non troppo forte, si poteva apprezzare anche la bontà, ma soprattutto, la leggerezza dell’impasto.
Eugenio Fiorentino