Attraverso l’azione da Social Media, conoscendo la bravura alla Pizzeria Siamo fritti, Via Arcangelo Ghisleri 24, garantiamo da Parola di Eugenio, che c’è anche la Pizza nel Rutiello!
Questa particolarità permette una menzione tra le proposte dei nostri clienti!
Giusto perché la cottura dev’essere una peculiarità della Pizzeria. Infatti la Pizza nel rutiello ne segue una diversa. Perché tra le caratteristiche peculiari ci sono la ammaccatura e la stesura della Pizza ed il dosaggio degli ingredienti, che la rendono da Parola di Eugenio.
Questo perché nasce da una ricetta antica, preparata anche con gli avanzi dell’impasto del pane. Così non dev’essere troppo grande, larga o alta, dato che poi non viene steso sulla superficie del forno, ma inserito in un ruoto, di alluminio o di rame. In modo che la Pizza sia cotta ad una temperatura mediamente più bassa di quella stesa a mano.
Come si può notare l’impasto è più consistente, da Parola di Eugenio.
Appare più deciso, ed il sapore carico, notabile dai colori decisi ma non troppo forti, che diventerà una sublimazione delle materie prime e soprattutto delle farine. Non a caso il sapore garantisce di essere croccante fuori, soffice dentro. Il primo aspetto è mediato anche dall’utilizzo del pomodoro e dell’olio che entrando nelle trame dell’impasto rendono il tutto più un crunchy masticatile con facilità. Riuscendo con la novità, anche di gusti ad andare incontro alla tradizione, o meglio alla storia. Ma l’innovazione trova espressione anche in gusti gourmet, in cui l’impasto è scioglievo per merito di Arte bianca, non solo per l’ingrediente che ammorbidisce le trame. Infatti ecco la versione Panna e mais,
Per ora la Parola di Eugenio è solo una segnalazione, un suggerimento, per la fiducia nella Pizzeria, ma ci proponiamo di riuscire in una degustazione.
Garantito!
O meglio, Parola di Eugenio.
Eugenio Fiorentino