Dopo aver già gustato la Ristorazione, tradizionale e no, al Ristorante Lombardi 1892, via Foria 12/14, siamo voluti tornarci, per una domenica da Ristorazione in Arte bianca, cioè in Pizza, non acaso E🍕TPizza. Da Parola di Eugenio
Perchè bisogna gustare una certa varietà.
Così seguiamo le indicazioni, o meglio i consigli di Carlo Alberto, che sebben sia impegnato al banco della Pizza riesce a liberarsi per darcene riguardo le Pizze da gustare.
Ovviamente considerando che ci sarà il solito pre di frittura
.
Questa come si può notare è varia, consistente ed abbondante.
Riesce ad essere, NON STANCANTE o saziante troppo.
Ma l’idea iniziale ci aveva un pò impaurito.
Così come primo assaggio di Pizza scegliamo una Pizza Marinara, da apprezzare nel dettaglio . Ma anche se la semplicità è il vero segreto della Pizza, non basta per essere sazi, soprattutto quando dividi il tutto. Così il caro Alberto, decide di consigliarci una particolarità, riservata solo a clienti che meritano
ovvero: ” Pizza tre gusti particolare: pomodorini giallorosso con provola, friarielli con anduja e classica Margherita”.
Impasto ottimo, scioglievole ma ben pieno e corposo all’assaggio. Non ha gonfiato merito anche della non pesantezza scaricata dagli ingredienti. Così ha assorbito il giusto. Salatura perfetta. Nulla era in eccesso. Beh quello che sembra o sembrava una follia per una domenica a pranzo, è stata una scelta pregevole. Ma soprattutto particolare, anche per consigli di scelte e delle portate. Da consigliare e magari ripetere, con altri gusti!
Grazie!
Eugenio Fiorentino