La Pizza Marinara è con la Pizza Margherita il cuore della Pizza classica. Potremmo dire meglio riferendoci alla Storia! Quella con cui le attività membri dell UPSN Unione Pizzerie Storiche Napoletane, le Centenarie sono diventate tali.
Per fortuna capita che la gioventù sopraggiunga, modifichi, cambi o meglio rivisiti.
Come è capitato alla Pizzeria Cafasso, via Giulio Cesare 156, l’essenza Centenaria fa si che nella versione Don Ugo, la Pizza Marinara sia rivisitata. Questa sia per la bontà tradizionale che per
“dedica al Capo” è il fiore all’occhiello, rientrando a pieno per inventiva ed altro tra le proposte dei nostri clienti.
Stefano è orgoglioso di dire che in questa novità gourmet, scomodante la Tradizione, non c’è nulla di particolare!
Infatti, come ha rilasciato ad un’altra testata: “Si tratta di una Pizza caratterizzata da una base di Marinara, arricchita da 4 diverse varietà di pomodoro. Al palato, già col primo assaggio, si percepisce immediatamente l’esplosione di sapori intensi dati dalla passata di pomodoro, dal datterino rosso e giallo e dal pomodoro semi-secco“.
Non a caso questa è tra le creazioni di Stefano Cafasso la Sua più amata, perchè classica, anche se gourmet. Nasce dalla Sua inventiva, e ci ha rilasciato che è nata per puro caso e pensò di chiamarla Marinara multicolor.
La Sua Arte è figlia del Padre, Ugo Cafasso. Il menù alla Pizzeria Cafasso è molto particolare, sia per composizioni di Pizze che per nomi e Stefano notando che nel menù non ci fosse una Pizza per il Padre, scelse la dedica semplice per il mitico Don Ugo Cafasso, e così ecco la semplicità Centenaria.
Infatti con poco riesce ad essere buona ed intrigante. E si può riproporre anche divisa, per gustarla meglio.
Tanto….
Ci pensa Stefano!
Eugenio Fiorentino