La Pizzeria Gorizia 1916, via Gianlorenzo Bernini 29oltre che essere Pizzeria Centenaria, è storica e tradizionale nella Ristorazione, per far continuare in questa la storia della cipolla, garantisce la pasta alla Genovese.

Così con l’azione socialmedia, abbiamo notato un post social celebrante tale pietanza di Salvatore Antonio Grasso.

Nel suddetto si racconta l’aspetto del gusto tradizionale. Non solo questo dev’essere tale, anche la realizzazione. Infatti, per continuare nella giusta idea di Ristorazione, ammette di aver preferito le candele striate agli ziti

  anche per conformazione, tecnicamente più adatte a trattenerne il sugo anche grazie alla loro consistenza.

Una Genovese, tradizionale, come si deve, non si nota solo dalla pasta utilizzata, ma soprattutto dal colore. Questo deve presentarsi marrone scuro a testimonianza di una lenta, e quindi giusta cottura. In modo da realizzare una densa crema con carne di manzo di primo taglio e cipolle di Montoro.

Un aspetto importante è che la Pizzeria Gorizia1916 non è più solo una pizzeria rinomata. Riesce anche ad essere un Ristorante a tutti gli effetti. Certo cavalcante più la Tradizione, vuoi l’età…

Certo che cento anni e più se li porta benissimo riuscendo a dimostrarsi di alto livello e alla moda con una fornitissima cantina per degustazioni ed abbinamenti sia tradizionali come nel caso proposto, ma anche estrosi per i palati più competenti e raffinati.

Eugenio Fiorentino

 

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *