Con Angelo Silvestri Pizzalier spesso giriamo varie Pizzerie per il gruppo di degustazione E frat ra Pizz, dando voti.
Per questo appuntamento la scelta è ricaduta sulla Pizzeria Alleria, Viale Colli Aminei 491.
Ci dirigiamo e notiamo dapprima un ampio spazio all’esterno per il parcheggio aspetto oggi giorno importantissima. Un’altra peculiarità è la conduzione, perchè sono due fratelli. Uno è il pizzaiolo e l’altro si occupa dei conti e amministrazione.
Siamo entrati ed abbiamo subito potuto notare come il locale fosse molto carino, nonchè ex locale di Marco Condurro, ma adesso anche l’occhio vuole la sua parte. La presenza della veracità si nota nel credo e nell’importanza della Pizza, non a caso ma c’è bisogno dell’uomo, così ecco Pino Daniele, espressione di Napoli, si fa notare, infatti, scorgendo al muro è possibile notare, questi richiami.
Mis en place semplice ma carina e ordinata
Per quanto riguarda la Pizza, il Pizzaiolo ha voluto specificare come ci sia stato un problema con l’impasto. A causa del suo collaboratore che ha sbagliato nelle dosi gli ingredienti. Purtroppo l’impasto sembra non sia cresciuto, perchè è mancato di maglia glutinica, non a caso esteticamente non sono belle, ma il gusto ha aiutato. Perchè per fortuna il topping ha compensato, rendendole più che sufficienti t. Non a caso ecco le scelte da Frat ra Pizz.
Una Margherita da
6+
Con degli ingredienti molto freschi Tutta n’ata storia
7-
Concludendo con una Ma che ho
7.
Nonostante l’impasto non ottimale i nostri voti sono andati pienamente nella sufficienza. Qualcuno anche oltre, così l’invito e ripetere la degustazione, sperando quando l’impasto non collassi. Perciò siamo da seguire!
Salvatore Di Domenico