Spesso abbiamo visitato il Ristorante Vittoria, via Piscicelli 34, gustando bontà in grande varietà, perché tutte conseguenze di uno Storytelling del food.
Quindi è nata la curiosità di scoprirlo. Perciò c’è stata una chiacchierata con uno dei vari Gaetano Capobianco. Puntando al nipote con compiti in cucina, perchè ogni Storytelling del food deve avere una sua idea di gusto.
Scoprendo che tutto ha inizio quando nel 1950 il Nonno Gaetano era un Pizzaiolo all’epoca iniziale della Pizzeria Gorizia guidata da Salvatore Grasso, Padre dell’attuale proprietario Salvatore Antonio Grasso, nonchè Presidente dell UPSN Unione Pizzerie Storiche Napoletane, le Centenarie.
Poi per bravura e dedizione al lavoro ebbe in gestione l’attuale attività che successivamente gli fu venduta.
All epoca era Pizzeria con la sola sale inferiore, così, successivamente i fratelli acquistarono la sala superiore.
C’è sempre nell’offerta giornaliera c’è sempre un legume tra i 4 o 5 piatti differenti e proposti. Le bontà sono sempre assicurate pranzo o cena non c’è alcuna differenza ma, per chi ama la Pizza, ci fidiamo di Gaetano:” Se proprio devo dirti personalmente apprezzo tantissimo la Pizza ad ora di pranzo.”
Anche se nasce Pizzeria, tra i punti forti del menù, Gaetano ci ricorda la Ristorazione. Mettendo in risalto qualcosa da noi già notata e gustata come gli spaghetti con le vongole.
Ringraziando Gaetano per la partecipazione, l’invito ad una visita, per testare il prosieguo di questo Storytelling del food è d’obbligo!
Eugenio Fiorentino