Anche alla Pasticceria Marco Benincasa, via S. Teresa degli scalzi 128, il caldo si fa sentire, ma per optare per qualcosa che rientri tra le nostre scelte bisogna valutare bene.
Infatti, per fortuna, tra i dolci in vetrina e nel banco, necessariamente, ci sono quelli di sapore fresco, magari garantiti versione mignon per un break di gusto. Come la Delizia a limone, che diventa un bignè al limone.
Questa è un’importante variazione.
Perché il dolce nasce come torta, ma per garantire un pò di freschezza veloce, ma carica di gusto, può diventare un bignè. Infatti, lo abbiamo degustato in Pasticceria .
Qui per la freschezza, oltre la crema a limone, anche il tocco di classe della fetta dello stesso aiuta. Questa rafforza il gusto ed aumenta il carico di freschezza ed ovviamente di gusto. In più c’è da considerare che come sempre il bignè è, a mio parere, anche in questo caso la masterclass di Marco.
Infatti la pasta choux è morbidissima. Si fonde al morso, con la crema al limone all’interno, diventando un tutt’uno di freschezza, restando ben unita alla glassa esterna.
Tra le nostre scelte, la più utile per combattere, con il gusto della tradizione il meteo attuale!
Eugenio Fiorentino