Nei giri del DiretTour nulla esclude di voler gustare altro, anche dove si è già stati. Quindi ritornando al Ristorante Alba, Piazza Immacolata 14, certe nostre scelte non cambiano ma altre si uniscono. Infatti, per la solita fiducia abituiamo lo stomaco al buon cibo iniziando con due piatti simbolo. Un Ristoratore dall’essenza napoletana, forte del Suo Storytelling del food, come l’ormai nostro amico Ristoratore, Gigi, non può farci mancare parmigiana di melanzane e mozzarella.

Ma il mare è sempre una forte presenza, così ecco l’antipasto per sciacquarsi la bocca, come l’insalata di polpo

Ma tutti questi antipasti mica hanno saziato? 

Assolutamente no!

Così, ecco che si passa al primo piatto, e per le nostre scelte, continuando il connubio terra mare, ecco gnocchetti fiori di zucca e cozze
.
Tutto molto ben cucinato, quindi saporito. Nel primo piatto si può notare un sugo molto ben tirato, poco sciacquo. Le cozze, possiamo garantire che oltre all’essere di buon gusto, erano di un buon colore acceso, non notabile per l’abbondanza di condimento, a dimostrazione di una ricchezza di sapore, grazie ad un’abbondanza di polpa.

Tutto accompagnato da un vino bianco sempre ben freddo e poi buono come il Blangè Ceretto

fonte immagine https://ceretto.com/it//tenuta-monsordo-bernardina
ha regalato un sapore in più al pranzo. Sicuramente di freschezza, che sarà poi confermato anche dalla porzione di fragoloni al naturale serviti a fine pasto
Concludiamo ringraziando Gigi, Serena oltre che per la bontà, anche per la freschezza, come ha testimoniato la frutta scelta a fine pranzo, e tutti i camerieri per il servizio.
Eugenio Fiorentino

Similar Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *