Al Bar, Pasticceria Luigi Esposito, le bontà dolci sono un must ma il Caffè ha il suo perchè per le nostre scelte

Siamo passati al Bar, Pasticceria Luigi Esposito, via Salvator Rosa 65/67, per impegni aziendali e c’è stata occasione di gustare il Caffè ed ammirare, perchè insieme alle proprie dolcezze rientrassero tra le nostre scelte di segnalazione.

Infatti, anche se l’attività è molto famosa in Città per la sua produzione di cornetti di notte, tale abilità dolciaria, si conferma in altro. Infatti nell’attesa che i suddetti venissero svolti siamo stati invitati a prendere un Caffè. Nell’attesa che fosse pronto, abbiamo notato le bontà in Pasticceria. Così, restiamo sorpresi dalla ricchezza  dolce, tra la proposta. Infatti restiamo stupiti dalla dolce varietà . Non abbiamo degustato ma, conoscendo ingredienti e bravura, ed ammirando la bellezza, ipoteticamente, tra le nostre scelte, ci sarebbero: “Le varie crostate, sia alla Nutella che all’albicocca, i vari dolci mignon e le altre bontà tradizionali.

Tanta dolcezza invitante, che sazia solo vedendo, così alla  gentile offerta di prendere qualcosa, ci limitiamo a chiedere un Caffè

.

A discapito del gusto personale ci limitiamo al chiederlo in vetro, non macchiato, ed è stato possibile apprezzare un Caffè buono e degno della Sua Storia.

L’attività è molto famosa per la sua proposta di cornetti notturni, giustamente, non presenti, ma proveremo a recuperare, fisicamente o telematicamente.

Ma di notte non solo i cornetti, c’è sempre la buona offerta, dopotutto .

Eugenio Fiorentino

Commenta questo articolo