Il Pastificio Pasta fresca Matricardi, via Antonio Porpora 7, un’ottima realtà per la produzione, non a caso di pasta fresca.
Non si limita solo ai soliti formati da cucinare, perchè ci sono anche gli sformati di pasta. Infatti è stato possibile gustare, ma soprattutto fotografare per ricchezza e bellezza la Lasagna rossa prodotta dagli artigiani dell’attività.
In questo caso specifico la pasta più che fresca, prima è fredda, perchè prodotta e poi posta in congelatore, da vendere a chi ordina.
Infatti c’è stata occasione di ricevere un invito a pranzo a casa di amici e gustare la bontà della tradizione e ricca come deve, o meglio, come quest’ultima vuole.
Infatti come si può notare dall’altezza è ben riempita di tutti gli ingredienti, a pennello come tradizione esige. Al gusto freschissima e gli strati di pasta, sicuramente ben riscaldati, risultando un complesso scioglievole. Si facevano tutt’uno con il ripieno e le sfoglie poco ondulate o il giusto, non si sono mai bruciate, anche perchè essendo ben ripiena la forza del calore doveva disperdersi su tutto lo sformato e non concentrarsi in singoli punti.
Per davvero è stata un’ottima scelta per fare un pranzo da Ristorante, non solo gustato, ma fatto a casa.
Eugenio Fiorentino
One Comment