Solitamente il sabato a pranzo, personalmente, in ottica della sera, c’è l’abitudine di accontentarsi di poco. Così di sabato, arrivata l’ora di pranzo, per un DiretTour, mi reco alla Pizzeria Donna Carmela dei F.lli De Lucia, via Raffaele Testa 15, S. Giovanni.
Si tratta anche di Pizzeria, ma credo sia meglio accontentarsi di uno spuntino da Fast food, buono, ben preparato, sostanzioso. In poche parole, a soddisfazione! Al bancone esterno, è ben disposto, risultando realizzato con parsimonia, perché anche negli odori non si avverte pesantezza!
Infatti l’impostazione è quella da Fast Food con tante bontà in vetrina , tutte ben riscaldate e disposte, per permettere una buona scelta, ma soprattutto perché i sapori non si mischino, sovrapponendosi.
Così il Fast Food offerto qui è intrigante, perché trattandosi di base di una Pizzeria, l’amore per l’impasto da Pizza, non lo si abbandona. O ci si limita ai fritti. Si prova a creare delle veloci bontà, al gusto di Pizza, na non per topping, ma per l’impasto. Infatti scegliendo accuratamente, tra le tante bontà, decidiamo di voler gustare a pieno l’idea di Fast Food. Così
oltre qualche produzione fritta, che ispira sempre, da amanti della Pizza, notiamo dei rotoli creati con questa ed imbottiti bene, o meglio, a soddisfazione!
La foto non rende bene, o meglio non esplica il tutto, non fa notare i gusti degli stessi, ma uno era Salsiccia e friarielli e l’altro con Melanzane a funghetto e sugo. Beh, forse due gusti leggermente pesanti, ma la pasta fine dei rotoli, rende il morso non pastoso e la deglutizione facile. L’olio negli ingredienti il giusto, il condimento maggiore era quello dei gusti effettivi. L’impasto ha sofferto meno della ricchezza dei gusti, tutti ben cucinati e dosati.
Oltre i rotoli è possibile scorgere qualche fritto, ed anche in questo caso, l’aspetto parsimonioso si evince, perché nelle frittatine al morso, i gusti non fuoriuscivano. Ottima legatura e resistenza del fritto, perché ben tirato.
Eugenio Fiorentino
One Comment