Alla Pasticceria De Michele, vico Acitillo 110/112 continua lo Storytelling del food della mela come ingrediente unico ed importante, nella torta di mele, tra le proposte dei nostri clienti, perchè naturale e realizzata senza tanti aiuti, al di fuori della bravura del Maestro Pasticciere Camillo De Michele.
Non appena l’entrata sarà visibile, e dovesse venire voglia del dolce, vi invitiamo ad entrarci , anche se non dovesse esserci in vetrina esterna.
Questo perchè, il loro, è un prodotto tutto da scoprire. Infatti non si cercano troppi aiuti e si resta nella tradizione storica del dolce.
Così gli ingredienti della torta di mele sono farina, burro, zucchero, uova e mele. Quest’ultime, quasi scontate, devono essere presenti in tutta la torta, anche all’interno, così il primo passaggio, oltre al tagliare è quello di sminuzzare . Poi bisogna iniziare a creare il giusto impasto dove poi “versare” i pezzetti, quindi lo si lavora tanto con le mani , finché non si ottiene il giusto per riempire i giusti strumenti, a tal punto da stendere il tutto ma è necessario il tocco di classe per poi passare in cottura. Quindi non tutte le mele sono sminuzzate, alcune rese a fette o a spicchi, perchè poi appoggiate sulla torta pre cottura.
Garantendo così un prodotto tradizionale, perciò gustoso il giusto, perchè reale!
Eugenio Fiorentino