Similar Posts
La frittatina di pasta della Pizzeria 50 Kalò si conferma leggera per l’impasto buono, ottima per uno Street food anche Fast
Dato che kalò nell’antico gergo non scritto dei pizzaioli significa buono, e 50 si riferisce al pane, la Pizzeria di Ciro Salvo, 50 Kalò, Piazza Sannazzaro 201 è da sempre simbolo di un impasto buono, soprattutto perchè Ciro è il Maestro dell’impasto, confermando la Maestria anche nella impanatura della frittura, non appesantendo una frittatina di…
La tappa del Pizzalier alla Pizzeria Diametro 33 dei Fratelli Uliano
Tra i nostri tanti giri, attraverso la tappa del Pizzalier, ci porta a conoscere bene la Pizza, ci avventuriamo soprattutto là dove è nata, cioè nel cuore di Napoli, e lì si trova la Pizzeria Diametro 33, dei Fratelli Uliano, in Piazza S. Eframo Vecchio, 6. La sua locazione la obbliga quasi ad essere una Pizzeria popolare….
Il DiretTour per la Pizza Corbarita alla Pizzeria Olio & Pomodoro( via A. Scarlatti), con il Pizzaiolo Antonio Rusciano, è tradizione, ma il topping è gusto e gourmet
Tempo fa c’è stato modo di apprezzare le qualità del Pizzaiolo Antonio Rusciano, in maniera amichevole alla Pizzeria Olio & Pomodoro, via A. Scarlatti 42, così da tempo si pensava ad un DiretTour, per “studiare” bene il “ragazzo”. Magari scegliendo una sera più tranquilla rispetto quelle del weekend. Non per facilitare il lavoro ad Antonio, ma per essere…
Il Pizzalier instrada E Frat ra Pizz, tappa alla Pizzeria Alleria
Con Angelo Silvestri Pizzalier spesso giriamo varie Pizzerie per il gruppo di degustazione E frat ra Pizz, dando voti. Per questo appuntamento la scelta è ricaduta sulla Pizzeria Alleria, Viale Colli Aminei 491. Ci dirigiamo e notiamo dapprima un ampio spazio all’esterno per il parcheggio aspetto oggi giorno importantissima. Un’altra peculiarità è la conduzione, perchè…
Per nuove e nostre proposte ci affidiamo anche alLe proposte dei nostri clienti, come la Mandorlata della Pizzeria Starita
Siamo a Napoli, in quel di Materdei, ormai è nota l’importanza tra le Pizzerie di zona e soprattutto di Napoli del nome della Pizzeria Starita, non a caso anche lei una Centenaria. Questo aspetto storico unito alla spiccata napoletanità del quartiere, potrebbe relegare la Sua produzione a Pizze classiche, intramontabili nel gusto vero, ma i…
Alla Pizzeria 50 Kalò, per leggerezza e freschezza, ecco la Pizza Bufala e fiocco di crudo
Il Maestro Pizzaiolo Ciro Salvo, proseguendo sulla linea dell’impasto buono, degno di 50 Kalò quindi della ed alla Sua Pizzeria a Piazza Sannazzaro 201, ha pensato bene che la leggerezza, oltre nell’impasto buono deve rientrare anche nei gusti, magari freschi il giusto, così ecco la Sua Pizza Bufala e fiocco di prosciutto crudo. Si presenta…
One Comment