Tante e troppe mode gravitano intorno alla Pizza, così spesso anche noi raccontiamo di novità tra le Proposte dei nostri clienti.
Quest’ultimi si divertono a studiare, sperimentare nuovi accostamenti, proponendole sui social per ispirare ad andare a provare il viaggio sensoriale nel gusto della novità.
Ma quest’ultima, questa volta, paradossalmente, é un ritorno alle origini, grazie alla Pizzeria La Taverna di Totó in Via Sanità, 33, che con la semplicità eccelle nei gusti, richiamanti la vera tradizione e bontà come nella loro Bufalina, rientrante per loro nelle proposte classiche, ma perché realizzata con ingredienti semplici e di qualità, la si rende unica, nonostante il suo essere inflazionata perché tradizionale.
Infatti hanno ritoccato un pò l’idea della Pizza con: “Pomodoro, mozzarella di bufala DOP e basilico fresco.”. L’utilizzo della mozzarella e non del tipico fiordilatte fa si che il sugo della Pizza non sia troppo denso e magari anche troppo forte, ma soprattutto crea una novità sempre con un aspetto tradizionale nel gusto, attraverso il suo non essere troppo filante continuante anche quando la pizza si raffredda, invece la mozzarella di bufala crea un universo di gusto e no a parte nella e sulla Pizza.
Eugenio Fiorentino