L’azienda La Torrente è da sempre importante ed all’avanguardia nella produzione dei Prodotti per la Ristorazione. Non a caso è presente con più linee tra i nostri prodotti. Soprattutto adesso quelli della linea Don Peppe, nata nel 2014 per celebrare il 50° anno di attività aziendale. Così l’occasione ha aiutato a rendere onore a chi, come Giuseppe Torrente, detto Don Peppe, da buon sognatore. Credendoci sempre, è riuscito a creare, grazie alla Sua marcia in più una bellissima realtà, provando a stupire con l’utilizzo del pomodorino giallo.
Perchè la sua imposizione nel settore non è da vedere solo come un “trend food”. Ci sono anche aspetti utili per la salute. Infatti alcuni studi effettuati presso i laboratori Nutra Pharma Labs del Dipartimento di Farmacia dell’Università Federico II di Napoli. Si è scoperto che il pomodorino giallo anche se privo dei preziosi carotenoidi, ha imparato a produrre speciali molecole chiamate polifenoli. Questi sono presenti anche nel pomodoro rosso, ma in quantità nettamente minori. L’alta concentrazione di questa sostanza, presente nel pomodorino giallo viene prodotta proprio per l’esigenza di sopperire all’assenza dei carotenoidi.
Così si è voluto realizzare, dedicando all’innovativo Don Peppe. Un tipo molto esigente riguardo la particolarità e la bontà della produzione, un prodotto destinato a chi volesse un qualcosa in più.
Creando un prodotto attraverso un mix di pomodori, tra pomodoro rosso e pomodoro giallo, sia per una questione di sapori che di salute. Infatti il pomodorino giallo è privo dei preziosi carotenoidi. Riesce a produrre speciali molecole chiamate polifenoli, presenti anche nel pomodoro rosso, ma in quantità nettamente minori. Inoltre nel pomodoro giallo, invece, c’è un’alta concentrazione di questa sostanza, che viene prodotta proprio per l’esigenza di sopperire all’assenza dei carotenoidi ed è apprezzato anche per le sue elevate proprietà antiossidanti