La Ditta F.lli Fiorentino in attività nel settore alimentare dell’economia dal penultimo secolo dello scorso millennio, precisamente dal 1878, sebben sia rimasta in auge nel Mondo Food grazie la qualità del servizio promesso e prodotto sempre tradizionalmente, adesso si è dovuta adeguare all’era informatica creando il proprio blog, perché per restare una vendita al dettaglio in cui è fondamentale il rapporto di fedeltà fornitore cliente, non si può diventare troppo tecnologici ma provare ad aiutare con la giusta informazione.
La particolarità della proposta è che, appunto questo sito non sarà un e-commerce, ma semplicemente un supporto informativo. Ecco perché nelle nostre categorie d’azione si possono leggere queste: “Consigli, I nostri prodotti, News, Interviste, Storie del Food e poi azione per settore.” In fin dei conti è stata scelta dettata da un’intenzione di azione un pò varia perché i nostri obiettivi sono tanti. Soprattutto il provare a ridare forza ad un ambito commerciale che a causa del Covid-19 è un pò in calo, a causa delle tante restrizioni.
Per cui vi racconteremo Le Storie del Food, perchè questo non può e non deve piegarsi a questa batosta, perchè bisogna credere in una ripresa.
Raccontando la storia e motivando sia chiunque ne faccia parte a non mollare ma soprattutto agli ipotetici clienti che anche se un pò impauriti dal terrorismo mediatico riguardo gli ipotetici e fantomatici danni che a causa del Food in ogni sua espressione crei in questo periodo pandemico, per cui si è restii dal voler girare per bar, pasticcerie, pizzerie, ristoranti. Proveremo, quindi, ad essere un occhio attivo sulla realtà del settore, ovviamente cittadino e tra i nostri clienti, ma non disdegneremo dal presentare anche attività extra il rapporto, per la bontà del food. Dopo tutto si sa, se dovesse riprendere a girare bene e con giusta attività a qualcuna di queste ad effetto domino riprenderà anche per le altre.
L’attività del blog andrà oltre la questione Covid-19, perchè ovviamente pubblicheremo articoli riguardo i nostri prodotti unendo le schede tecniche rilasciate dai fornitori, magari dando anche consigli riguardo l’utilizzo.
Di per se come attività siamo l’anello di congiunzione tra produttori principali, secondari e i consumatori, ma così proviamo anche ad essere gli informatori per gli ultimi e senza scopo di lucro, magari anche i promotori per i primi due ed ottime guide per i terzi.
Eugenio Fiorentino